Crotone,

Consegnati i premi del corso Fotoamatori

Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione e dei premi agli allievi, il corso base di fotografia offerto dal Gruppo FotoAmatori di Crotone ai nuovi soci iscritti.

Sono stati venticinque i partecipanti che hanno potuto ritirare l’attestato di partecipazione all’unico corso di fotografia riconosciuto dalla Fiaf che si svolge a Crotone: Alessandro Manica, Giuseppe Russo, Nadia Palermo, Fabio Gigliotti, Erika Ursini, Rocco Demma, Claudia Talarico, Gaetana Claudia Rubino, Roberta Messina, Paolo Arcuri, Vincenzo Commodari, Tiziana Paletta, Alfonso Cavarretta, Salvatore Sendente, Benedetta Irrera, Mariapia Rizzo, Diletta Galea, Daniela Miano, Luigi Caccia, Luigi Bianchi, Fiorella Carvelli, Flavia Turtoro, Silvia Mangano.

Nella giornata conclusiva sono stati visionati i lavori fatti dagli allievi durante il corso e sono stati premiati cinque per la rappresentatività delle loro opera. Ai vincitori sono andati dei libri di fotografia di grandi autori.

A Paolo Arcuri, Daniela Miano, Gaetana Rubino ed Erika Ursini è andato il premio come “miglior autore”; a Luigi Bianchi quello come “migliore fotografia”.

Durante i mesi in cui si sono svolti gli incontri, gli appassionati di fotografia si sono cimentati sui principi della fotografia, sulle tecniche principali e sulle nuove tecnologie in uso. Il presidente Felice Troilo ed il vice presidente Domenico Perpiglia si sono detti molto soddisfatti del corso tenuto quest’anno, perché tutti i partecipanti hanno dimostrato interesse e anche risultati notevoli nella presentazione dei propri lavori. Soddisfazione anche da parte tutto il Gruppo FotoAmatori che da oltre trent’anni a Crotone divulga la cultura della fotografia come passione ma anche come strumento educativo e di comunicazione.

Nuovi e vecchi soci, infatti, ora sono già a lavoro per realizzare alcuni progetti interessanti che saranno proposti alla città nei prossimi mesi. Intanto, già all’interno dell’associazione è avviato un piccolo concorso interno tra i membri del club, i cui lavori premiati saranno presto visibili a tutta la città.

Nelle prossime settimane sono in programma anche delle uscite fotografiche tematiche, dei workshop di sviluppo fotografico e stampa e persino una serie di lezioni sullo sviluppo in bianco e nero.

Il Gruppo FotoAmatori Crotone – Benemerito della Fotografia Italiana e riconosciuto dalla Fiaf è lieto di invitare quanti vorranno iscriversi e prendere parte alle iniziative in programma a recarsi, ogni sabato pomeriggio a partire dalle 16, nella sede di via Lucifero 15.

Tag:, ,

Aurum