Crotone,

Giornata ecologica a Cotronei

L’Amministrazione comunale di Cotronei, in collaborazione con l’associazione Rangers della Sila e la società A2A, ha organizzato per sabato 27 giugno una giornata ecologica nel corso della quale verranno ripulite la strada che porta alla centrale idroelettrica di Orichella e un’area in località Trepidò sottano.
I dettagli dell’iniziativa sono stati messi a punto nel corso di un incontro pubblico che si è svolta nella sala conferenze del comune di Cotronei, alla presenza del sindaco Nicola Belcastro, dell’assessore comunale all’Ambiente Francesco Teti e dei rappresentanti di numerose associazioni del territorio. “Abbiamo deciso – spiega Teti – di formare due gruppi, uno che opererà lungo la strada che porta alla centrale idroelettrica di Orichella, l’altro in località Trepidò sottano. I rifiuti verranno raccolti in maniera differenziata, secondo i canoni già utilizzati nella raccolta “porta a porta” attiva nel Comune di Cotronei, e dunque carta e cartone, vetro, multimateriale, Raee e indifferenziato”. “Il comune – prosegue Teti – metterà a disposizione dei volontari le buste per la raccolta dei rifiuti, i rastrelli e i guanti; A2A distribuirà invece magliette e cappellini. Infine i mezzi del Comune e della ditta incaricata della raccolta differenziata porta a porta provvederanno a portare via tutto il materiale raccolto”.
L’appuntamento per chiunque voglia prendere parte alla giornata ecologica è fissato per le ore 8.30 di sabato 27 giugno sulla strada provinciale, all’altezza del bivio che porta alla centrale di Orichella. “Questa giornata – preannuncia l’assessore Teti – è solo la prima di una serie di attività di pulizia e valorizzazione del territorio che verranno svolte, su iniziativa dell’Amministrazione, nel periodo estivo”.

Tag:, , , ,

Istituto S.Anna