Crotone, 
Tempo di lettura: 1m 1s

Crotone e Reggio senza carburante per gli aerei, ma Sacal rassicura sui voli

Un avviso aeronautico di Enav segnala la temporanea indisponibilità di carburante negli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria. La notizia, diffusa mentre è in corso la protesta degli autotrasportatori, è stata seguita da una precisazione di Sacal: la società aeroportuale non prevede ripercussioni sulla regolarità dei voli programmati nei prossimi giorni e si è attivata per ripristinare la disponibilità di carburante già da giovedì 22 ottobre.

Il Notam indica che a Reggio Calabria, dalle 22 UTC del 20 ottobre e fino alle 22 UTC del 24 ottobre, non è possibile rifornirsi di carburante Jet A1 né di benzina avio Avgas 100LL. La data di conclusione è indicata come stimata. A Crotone, l’indisponibilità riguarda il Jet A1 ed è segnalata dalle 22 UTC del 20 ottobre alle 22 UTC del 23 ottobre. L’avviso invita i piloti a pianificare il rifornimento negli aeroporti di partenza o di transito, in quantità sufficiente per le tratte successive.

Per lo scalo di Lamezia Terme non sono state segnalate criticità e le operazioni procedono regolarmente. Nel suo comunicato, Sacal ha precisato che le procedure operative attivate consentono di garantire la regolarità dei voli programmati anche nei prossimi giorni.

Notizie correlate