Crotone,
Tempo di lettura: 58s

Coronavirus, siamo alla follia assoluta: nei social gira l’elenco dei pazienti positivi. Qualcuno intervenga e fermi questa mostruosità

Assurdo, allucinante, agghiacciante. Per quanto mi stia sforzando non riesco a trovare parole diverse. Follia allo stato puro.

Una violazione della privacy da codice penale e probabilmente senza precedenti a queste latitudini. Da questa mattina le chat e i social di migliaia di crotonesi sono pieni di un elenco di pazienti risultati positivi al tampone del Covid_19 (coronavirus). Un elenco in ordine alfabetico con tanto di nome, cognome, data di nascita e data del prelievo per il tampone.

È una pazzia, una follia, un’aberrazione del senso civico. Qualcuno ha perso la testa completamente. Fermate questa giostra. Qualcuno si interessi di quanto accaduto, vi ponga rimedio e vengano perseguiti coloro i quali hanno consentito che tutto ciò accadesse. Siamo alle liste di proscrizione, agli elenchi del periodo fascista, siamo all’assurdo.

Che nessuno si permetta di pubblicarli per nessuna ragione al mondo. Abbiamo superato abbondantemente il confine tra l’homo sapiens e l’essere più abominevole che esista sulla faccia Terra.

Qualcuno questa mattina ha gettato la propria coscienza nello scarico del water. Per favore fermatevi, fermate questa mostruosità.