Il Comune di Crotone aderisce alla XXIII edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia promossa da Libera, e accogliendo l’invito del referente regionale di Libera, Don Ennio Stamile, sarà presente con una sua delegazione alla manifestazione che in Calabria si terrà a Vibo Valentia il prossimo 21 marzo.
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di rinascita, la rete di Libera, gli enti locali, le realtà del terzo settore, le scuole e tanti cittadini, assieme alle centinaia di familiari delle vittime, si ritroveranno per ricordare nome per nome tutti gli innocenti morti per mano delle mafie, creando in tutto il paese un ideale filo di memoria.
La città di Crotone sarà presente alla manifestazione di Vibo Valentia con il Gonfalone e una rappresentanza istituzionale che si unirà ai cittadini che parteciperanno grazie all’organizzazione curata dal Coordinamento provinciale di Libera Crotone.
Notizie correlate
19 Ottobre 2026Un premio in memoria di Giorgio Garello, Crotone e Milano unite dal cammino
14 Ottobre 2026Dai vicoli alla memoria dei luoghi: Urban Trekking Story tra Crotone e Scalea
3 Ottobre 2026Comune di Crotone e Calabria Verde contro il rischio idraulico: via libera allo schema d’intesa
27 Febbraio 2026Crotone entra nel circuito TEDx: l’8 marzo il grande debutto al Museo di Pitagora



