Crotone,

Crotone, le opere di Mario Sposato al Caffè di RaiUno

Mario Sposato

“La mia arte nasce dalle cose che ci insegnava mio padre: prima di buttare qualcosa vediamo cosa riutilizzare”. È questo uno dei passaggi fondamentali dell’intetvista al crotonese Mario Sposato, imprenditore e ristoratore per passione, artista per piacere.

Le opere di Mario Sposato, tutte realizzate con materiali da riciclo, hanno di fatto invaso la scena della nota trasmissione Il Caffè di RaiUno, andata in onda sabato mattina.

Dallo splendido scenario del Lido degli Scogli al laboratorio dove Mario opera e crea è un attimo.

“La mia arte – dice Mario Sposato – vuole essere anche un messaggio per i bambini, affinchè si possa comprendere che con qualunque cosa si possono creare delle opere. Riuso e riciclo come cultura contro lo spreco, quello spreco che può essere abbattuto anche e soprattutto grazie alla creatività ed alla fantasia”.
Da tempo ormai l’apprezzamento per le opere di Mario Sposato ha varcato i confini regionali e nazionali, ma per ammirarle nella loro bellezza occorre arrivare a Crotone, al Lido degli Scogli, dove la magnificienza della natura e la meraviglia del cibo e dei vini si fondono in un antico luogo del cuore e della Megale Hellas.

Tag:, ,

Aurum