Attimi di paura ieri pomeriggio nel centro di Cosenza, dove un incendio è divampato in un appartamento situato al quarto piano di un palazzo residenziale. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero sviluppate per cause accidentali, propagandosi rapidamente e costringendo i residenti a lasciare in fretta l’abitazione.
La famiglia che viveva nell’appartamento è riuscita a mettersi in salvo, ma il denso fumo sprigionato dall’incendio ha provocato problemi respiratori ad alcuni condomini. Dieci persone, perlopiù anziane, sono rimaste intossicate e diverse di loro sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale cittadino per controlli e cure precauzionali.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area, insieme alle squadre del 118 e al personale della Polizia di Stato, che ha provveduto a evacuare l’edificio in via precauzionale e ad avviare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento l’immobile rimane sgombrato fino al completamento degli accertamenti tecnici sulla stabilità e sulle cause che hanno innescato l’incendio.
Notizie correlate
7 Novembre 2025Dieci anni di bonifici sospetti: sequestro da 376mila euro nei confronti di un curatore
3 Agosto 2026Dieci nuovi funzionari al Comune: rafforzati i servizi sociali territoriali
24 Luglio 2026Ospedale di Crotone, anziano paziente scomparso per oltre dieci ore: ritrovato nei sotterranei
12 Maggio 2026Truffe aggravate e riciclaggio, scatta l’operazione dei Carabinieri: dieci persone coinvolte



