Crotone,

Pugliese alla Cciaa, Perri al Rotary

Giorno di grazia per la Confcommercio Crotone. Alfio Pugliese diventa presidente della Camera di Commercio di Crotone, come annunciato ieri da Crotonenews.com, poche ore prima il vice presidente di Confcommercio, Salvatore Perri, ha assunto i galloni di presidente del Rotary club di Crotone. Un giorno da incorniciare, dunque, per i vertici di Confcommercio che ha visto il numero uno e il numero due dell’associazione di categoria assumere cariche importanti.
Per Alfio Pugliese si tratta di una elezione voluta da quasi tutte le partecipanti al voto della Camera di Commercio, ma diventa anche un incarico non da poco conto. Finito il commissariamento, infatti, ora toccherà fare i conti con l’accorpamento delle Camere nella vecchia provincia di Catanzaro. Ma mentre a Vibo Valentia la fase è stata già gestita con buoni risultati, a Crotone occorrerà mettere riparo ad una serie di cose e il ritardo accumulato è già notevole. Poi occorre fare i conti con una economica fragile, che sembra avere potenzialità infinite, ma appare come trattenuta sottacqua da chissà cosa e chissà chi. Liberare l’economia buona dai tentacoli dei soliti noti e dare risposte al territorio piuttosto che alle tasche proprie potrebbe essere uno dei primi passi che il neo presidente affronterà.
Per Salvatore Perri, invece, la nomina a presidente del Rotary è quasi una conseguenza di quanto di buono fatto in questi anni dall’imprenditore crotonese all’interno del club della città. Il passaggio di consegne è avvenuto ieri pomeriggio nel giardino del Lido degli Scogli alla presenza dei rotaryani crotonese e di altri distretti.
Salvatore Perri

Tag:

Istituto S.Anna