Crotone,

Disoccupati e Agorà, manutenzioni nei quartieri della città

Presentato il report di mesi di interventi su diverse zone di Crotone

Sono stati presentati presso la Casa della Cultura i risultati del programma di intervento di manutenzione straordinaria effettuati dalla Cooperativa Agorà a seguito di affidamento da parte dell’amministrazione Comunale.

Nel corso della conferenza attraverso l’ausilio di slide sono stati presentati i lavori effettuati da maggio a luglio che hanno interessato i quartieri di Papanice, Apriglianello, Margherita, Gabella, Cantorato, Brasimato e Vescovatello.

Per la realizzazione delle attività sono stati impiegati otto operai, individuati tra i disoccupati della città, che hanno svolto le proprie mansioni con alto livello di professionalità ed impegno.

Come ha avuto modo di spiegare Pino De Lucia della Cooperativa Agorà non si è trattato solo di una opportunità di lavoro ma di una vera e propria esperienza di vita che ha visto coinvolti anche i cittadini con i quali si è stabilito un ottimo rapporto di interazione.

La “squadra” messa in campo da Agorà ha eseguito lavori di pulizia e manutenzione straordinaria partendo il 6 maggio dal Monumento ai Fratelli Bandieria.

I lavori, documentati nel reportage fotografico, sono stati eseguiti in via dei Gelsomini, in via delle Orchidee, a Papanice, in via degli Abeti, via dei Limoni, via degli Aranci, a Vesovatello, presso la Scuola Elementare “Codignola”, ad Apriglianello, a Margherita, a contrada Iannello, a Cantorato, a Tufolo, in via dell’Aranceto, via dei Melograni, a via La Pira, via Scopelliti, via Firenze, a Gabelluccia, a Poggio Verde.

L’assessore ai Lavori pubblici Emilio Candigliota e quello al Verde pubblico Claudio Molè, hanno sottolineato l’importanza della collaborazione istituita con il mondo della cooperazione.

Tag:, ,

Istituto S.Anna