La Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha consegnato il “Cronometro d’oro”, il premio per il migliore preparatore atletico, al crotonese Domenico “Mimmo” Borelli.
Il riconoscimento si riferisce alla stagione 2019-2020 ed è stato consegnato da Paolo Piani e Francesco Perondi al preparatore dell’Atalanta. (Leggi la storia del prof. Borelli)
“Il preparatore dell’Atalanta, è scritto in un comunicato della Figc, già eletto lo scorso giugno migliore professionista del campionato di Serie A dai suoi stessi colleghi, ha ricevuto fisicamente il premio nei giorni scorsi, quando il segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani, e il docente di Metodologia dell’allenamento della Scuola Allenatori – nonché preparatore atletico della Nazionale femminile e vice presidente AIAC per la componente preparatori – Francesco Perondi, lo hanno raggiunto durante il raduno della “Dea” a Bologna, dove la squadra bergamasca si stava preparando per l’impegno di campionato”. (articolo completo sul sito della Figc)