Crotone,
Tempo di lettura: 59s

Crotone, domani i funerali della piccola Taisiia: proclamato il lutto cittadino

Taiisia Marseniyk

Si svolgeranno domani mattina alle ore 10:30 i funerali della piccola Taiisia Marseniyk, la bimba ucraina di 5 anni scappata dalla guerra e uccisa domenica sera dopo essere stata investita dall’auto guidata da D.F. G. P.

Le esequie sono atte autorizzate dal pm titolare del fascicolo dopo che sul corpicino della piccola è stata eseguita l’autopsia.

I funerali si svolgeranno nella Basilica Cattedrale di Crotone.

E per la giornata di domani il sindaco Voce ha proclamato il lutto cittadino ed è stata disposta la presenza alla cerimonia funebre del Gonfalone della città listato a lutto e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli uffici comunali
Il sindaco invita la cittadinanza ad osservare un momento di raccoglimento in occasione dei funerali in ogni luogo di lavoro e i dirigenti scolastici ad osservare un momento di raccoglimento con gli alunni nelle scuole.
“Avvertiamo ancora forte il dolore per una scomparsa ingiusta. Un dolore che è di tutta la comunità cittadina. Tutti i crotonesi si stringono alla famiglia e alla comunità ucraina di Crotone” dichiara il sindaco Voce