Crotone diventa il set di un viaggio tra amicizia, equivoci e nozze inattese. È stato presentato in città “Amici per caso 2, Calabria on the road”, il film diretto da Max Nardari e prodotto da Reset Produzioni con il sostegno della Calabria Film Commission. Le riprese, che stanno interessando diverse location del capoluogo e del suo hinterland, proseguiranno fino al 7 novembre.
All’incontro hanno partecipato il regista, il cast, il presidente della Calabria Film Commission Anton Giulio Grande, il sindaco Vincenzo Voce e l’assessore alla Cultura Dalila Venneri.
La produzione coinvolge 58 professionisti calabresi, impegnati nei diversi reparti. Nelle prime quattro settimane di lavorazione sono state inoltre impiegate 150 persone tra figurazioni speciali e comparse.
Il sequel riprende le vicende dei protagonisti a due anni dagli eventi del primo film. Pietro e Lolli sono ancora insieme, mentre la relazione tra Omero e Andy si è interrotta a causa della distanza e degli impegni lavorativi di quest’ultimo all’estero.
A mettere in moto la storia è il trasferimento di Lolli, che dovrà trascorrere un anno fuori città per lavoro. Uno scambio di regali porta Pietro a consegnarle una torta con un anello di fidanzamento: un equivoco che, non trovando il coraggio di chiarire, lo trascina nell’organizzazione di un matrimonio per caso. Gli amici provano ad aiutarlo, ma tra bugie, imprevisti e una partita della Roma, i preparativi si trasformano in un caotico viaggio on the road.
Nel cast figurano Filippo Contri, Filippo Tirabassi, Ludovico Fremont, Beatrice Bruschi, Mirko Frezza, Marina Suma, Francesco Pannofino, Antonella Elia, Franco Neri, Giulia Schiavo, Laura Lena Forgia, Letizia Trunfio, Martina Marotta, Emanuela Rossi, Lidia Vitale e Giuseppe Garibaldi. Prevista anche la partecipazione speciale di Elettra Lamborghini nel ruolo di Patty.
Completano il cast Francesco Guzzo Magliocchi, Manuela Morabito, Sandro Bersani, Giorgio Franzè, Marco Martire, Antonio Di Natale, Vincenzo Tripodi, Paolo Napizia, Giada Ruperti e Silvia Taverna.
Per Crotone e il suo hinterland, la lavorazione rappresenta un’occasione di visibilità cinematografica e di coinvolgimento delle professionalità locali. La città continuerà a ospitare il set fino alla conclusione delle riprese, prevista per il 7 novembre.
Notizie correlate
13 Settembre 2026Shiatsu e benessere, a Crotone il confronto tra istituzioni e professionisti
27 Ottobre 2026Crotone celebra l’amicizia con la Germania e i vent’anni di Amici del tedesco
19 Ottobre 2026Kroton Wild Western Show, il 7 novembre la proclamazione dei Campioni calabresi
17 Ottobre 2025Giovani professionisti crescono: conclusi con successo gli esami di abilitazione per Ottici al Polo “Barlacchi – Lucifero” di Crotone



