Il 3 novembre si è svolta la 53ª Maratona di New York, un evento iconico che ha visto la partecipazione di 2400 italiani, tra cui Giuseppe Petrone, vigile del fuoco di Crotone e maratoneta da meno di due anni. Petrone ha completato i 42,195 km in 4 ore e 9 minuti, realizzando una prestazione notevole per un atleta con così poca esperienza.
Il suo successo è stato reso possibile dal supporto della famiglia e dei colleghi del Comando Vigili del Fuoco di Crotone, che lo hanno incoraggiato durante la preparazione. Il Comandante e il personale del Comando si sono congratulati con lui, definendolo un esempio di ispirazione per la comunità.
La Maratona di New York, simbolo di determinazione e resilienza, ha confermato come impegno e passione possano trasformare i sogni in realtà.
Notizie correlate
6 Maggio 2026Crotone, il sogno playoff si spegne a Caserta: 1-1 e rossoblù eliminati
24 Febbraio 2025Danilo Ruggiero trionfa alla mezza maratona “Verdi Marathon”
29 Giugno 2026Prodotti imitati e false eccellenze: Coldiretti porta a New York la battaglia contro l’italian sounding
27 Novembre 2024Milonrunners: emozioni senza fine alla Maratona di Firenze



