Bergamo, 
Tempo di lettura: 1m 23s

Crotone corsaro a Bergamo: Zunno e Gomez firmano il 2-1 sull’Atalanta U23

Il Crotone di Emilio Longo prosegue la sua corsa in Serie C e centra il secondo successo consecutivo. Nella trasferta di Bergamo, i rossoblù superano l’Atalanta U23 con il punteggio di 2-1, agganciando così il terzo posto in classifica insieme a Catania, Casarano e Monopoli.

La partita, equilibrata nella prima frazione, si accende nella ripresa. Al 70′ è Zunno a sbloccare il risultato con una precisa conclusione rasoterra che batte il portiere nerazzurro. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e al 78′ Berto, ben appostato in area, firma il pareggio.

Quando la sfida sembra avviarsi verso il pari, ci pensa Gomez a riportare avanti i pitagorici: l’attaccante sfrutta un cross dalla sinistra di Groppelli e di testa insacca il definitivo 2-1, regalando tre punti preziosi alla squadra.

Un successo importante per morale e classifica, che conferma la crescita del gruppo guidato da Longo e rilancia le ambizioni del Crotone in questo avvio di campionato.

ATALANTA U23: Vismara; Guerini, Comi, Navarro (43’st Camara); Bergonzi, Pounga (23’st Pounga), Levak, Ghislandi (13’pt Berto); Cortinovis (43′ Papadopoulos), Vavassori; Misitano (1’st Cissè). A disp. : Torriani, Sassi, Plaia, Manzoni, Bono, Tornaghi, Leandri, Colombo, Mencaraglia, Lonardo. All. Bocchetti

CROTONE: Merelli; Andreoni, Berra, Di Pasquale (6’st Cargnelutti), Groppelli; Gallo (21’st Vinicius), Sandri; Zunno (37’st Stronati), Gomez, Maggio (1’st Piovanello); Murano (37’st Perlingieri). A disp.: Martino, Sala, Leo, Marazzotti, Guerra, Calvano, Cocetta, Vrenna, Bruno. All. Longo

ARBITRO: Di Mario di Ciampino
MARCATORI: 25’st Zunno (C), 33’st Berto (A), 42’st Gomez (C)
AMMONITI: Guerini (A), Di Pasquale (C)

Notizie correlate