C’è una partita importante da giocare, una partita molto importante. Il Crotone la carica nel modo giusto, come ha sempre fatto: forza, ironia e richiamo alla compattezza. Usa una sorta di parallelismo tra la finale di Champions a Kiev e la partita dei rossoblù a Verona contro il Chievo. Ne viene fuori un magnifico #RoadtoChiev che nella tarda serata di ieri era, per esempio, tra le prime quattro tendenze di Twitter dopo #GF15, #Iran e OcchioaMorgan.
Si tratta di una carica per i tifosi con l’invito a sostenere in massa il Crotone a Verona ed una operazione simpatia che ha colpito nel segno, se è vero come è vero, che i social sono stati letteralmente invasi da messaggi di sostegno e complimenti al Crotone calcio.
Migliaia i retweet, i messaggi su Facebook, Instagram e Twitter. Messaggi di complimenti per la trovata simpatica e allo stesso tempo di incoraggiamento, senza mai perdere di vista l’obiettivo: la salvezza. In verità dopo #RoadtoChiev c’è chi vorrebbe dare ad honorem la salvezza per i prossimi cinque e chi addirittura lo scudetto. Di certo, e lo dicono i messaggi sui social da tutto il mondo, il Crotone ha conquistato un’altra fetta di tifosi e simpatizzanti. La società del presidente Gianni Vrenna e del Dg Raffaele Vrenna, sta piano piano conquistando fette di tifosi ovunque, con i risultati sportivi prima di tutto, con la simpatia social e con il fatto che anche da Crotone, anche dalla Calabria possono partire buoni esempi per il resto del pianeta. E allora non resta che #RoadtoChiev.