Crotone,
Tempo di lettura: 1m 3s

Ecco perché se il Crotone vince a Chievo è salvo: tutti i numeri e le combinazioni

La Curva Sud del Crotone

foto: Giuseppe Pipita

Siamo tutti figli di Pitagora. Facciamo un po’ di chiarezza per diradare le nubi anche dal cervello di qualche scienziato scribaccchino che si inventa matematico e statistico. Diciamo subito che in caso di vittoria del Crotone a Verona, contro il Chievo, i rossoblù sarebbero aritmeticamente salvi. Il perché, conti e numeri alla mano, è presto spiegato. La squadra di Zenga, battendo il Chievo andrebbe a +6 dai veneti che, con due gare alla fine, possono solo raggiungere gli squali, ma non superarli. Quindi in caso di arrivo a pari punti tra Crotone e Chievo, in virtù degli scontri diretti, i rossoblù sono sopra in classifica. Di seguito tutta la griglia degli eventuali arrivi a quota 37 e la classifica avulsa dalla quale è facile capire perché in caso di vittoria a Verona il Crotone è salvo.

Giusto ricordare che la classifica avulsa altro non è che il numero di punti fatti dalle squadre negli scontri con le altre arrivate a pari punti.

Buona lettura e, sinceramente, non siamo tutti figli di Pitagora. Del resto la matematica non è un’opinione e quando si scrive per informare i lettori occorrerebbe evitare di indurli in errore.