Si è tenuta ieri pomeriggio, presso la Corte d’Appello di Catanzaro, la presentazione ufficiale della lista dei candidati del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale per la circoscrizione centro. La lista sosterrà la candidatura a presidente di Pasquale Tridico, all’interno della coalizione progressista.
Gli otto candidati che saranno presentati sono: Marco Miceli, Chiara Patertì, Elisabetta Maria Barbuto, Luigi Antonio Stranieri, Daniela Francesca Iannazzo, Ilario Sorgiovanni, Olinda Suriano e Terri Boemi.
Il Movimento 5 Stelle sottolinea ancora una volta la particolarità del proprio metodo di selezione, che si distingue nel panorama politico italiano: tutti gli iscritti hanno avuto la possibilità di proporre la propria autocandidatura, dando vita a un processo di scelta aperto e dal basso. Un percorso che, secondo il Movimento, consente di raccogliere e rappresentare al meglio le esigenze provenienti dai diversi territori calabresi.
Notizie correlate
6 Settembre 2025Elezioni regionali in Calabria, la Lega ufficializza i candidati nella circoscrizione Centro
6 Settembre 2025Regionali in Calabria, la squadra di Toscano: ecco i candidati di “Democrazia sovrana e popolare”
29 Settembre 2025Autismo in Calabria: l’appello di ANGSA ai candidati alla Presidenza della Regione
23 Settembre 2025Infrastrutture e sviluppo, l’appello delle imprese ai candidati alla Regione Calabria



