La Camera di commercio di Crotone ha ottenuto la costituzione di un apposito fondo perequativo Unioncamere destinato alle aziende crotonesi danneggiate dagli eventi calamitosi del novembre 2018. Il fondo avrà uno stanziamento complessivo di € di 237.117,71 euro, di cui non meno del 95% destinato direttamente alle imprese danneggiate attraverso appositi bandi.
L’iniziativa di solidarietà, prevista dal regolamento dell’Unione delle Camere di Commercio d’Italia, si sostanzierà nella pubblicazione di un bando per l’erogazione di voucher alle imprese, finalizzato a favorire il ripristino delle condizioni di operatività, mediante il ristoro delle spese sostenute dall’impresa per la rimozione degli effetti dell’eventi calamitosi sugli immobili e le dotazioni strumentali e per la rimessa in pristino delle attività pregresse.
Notizie correlate
30 Novembre 2025La Camera di Commercio presenta il nuovo Rapporto sull’Economia territoriale: focus su cultura e creatività
29 Settembre 2026Turismo tutto l’anno, a Crotone parte il Tavolo permanente della Camera di Commercio
16 Ottobre 2025Gerardo Sacco celebra l’arte dell’accoglienza con “Monoptero – Xenia” alla Camera di Commercio di Crotone
24 Gennaio 2026Imprese colpite dal ciclone Harry, la Camera di Commercio attiva una cabina di regia



