Crotone,

Terremoto Marche 2016, i vigili del fuoco sono tornati in quei luoghi per un torneo di calcetto

La squadra dei vigili del fuoco di Crotone nelle Marche

foto: vigili del fuoco

Si è svolto nel Comune di Falerone (Fermo), il 1° torneo nazionale vigili del fuoco “Torneo della ricostruzione” di calcetto, voluto dagli abitanti e dall’Amministrazione comunale, come segno di riconoscenza per il forte legame instauratosi con i vigili del fuoco intervenuti durante l’emergenza del terremoto del 2016.

Gli stessi uomini che in un momento drammatico sono stati a stretto contatto, professionalmente ma anche dal lato umano, creando una vera amicizia e un forte legame, hanno partecipato al torneo. Un torneo al quale erano presenti gli uomini dei Comandi di Crotone, Genova, Foggia, Lecce e Ascoli Piceno-Fermo, oltre a tre squadre locali.

Grande è stata l’accoglienza dell’intero paese, con in testa il sindaco Armando Altini. Al Comando vigili del fuoco di Crotone è stata consegnata una targa raffigurante il paese di Falerone ricambiata con una targa sulla quale incisa la Colonna di Capocolonna, realizzata dall’orafo crotonese Michele Affidato.

Anche dal lato sportivo i vigili di Crotone hanno ben figurato, classificandosi al 2° posto, perdendo la finale con la squadra di una associazione di Falerone.

Queste iniziative, avvicinano sempre di più la popolazione ai vigili del fuoco, tenendo alta l’attenzione per quei luoghi distrutti dal terremoto, che con fatica e determinazione vogliono ritornare alla normalità.

Tag:, , ,

Istituto S.Anna