Crotone,

Crotone, odissea stradale per entrare e uscire da Farina

Ormai è diventata una vera e propria odissea uscire ed entrare dal rione Farina, percorrendo via Nazioni Unite e via Gioacchino da Fiore. Sono giorni, ormai, che i lavori per la realizzazione della rotatoria nei presi del Palakrò hanno di fatto paralizzato il traffico automobilistico. A complicare le cose, oltre alle piogge, anche i parcheggi selvaggi e i venditori di qualsiasi bene che si sistemano con tanto di auto e furgoncini a ridurre ancora di più la carreggiata. Cittadini spazientiti soprattutto nelle ore di punta quando si impiegano anche più di venti minuti per percorrere un paio di chilometri. “In questi giorni esco da casa alle 7:15 per accompagnare mio figlio a scuola, altrimenti non arriverebbe in orario” dice Michele.

“Io sono costretto a lasciare la macchina al primo spazio libero che trovo e tornare a casa a piedi, si arriva prima” così la pensa Pino che abita poco dopo il palazzetto dello sport.

Ovviamente l’augurio di tutti è che i lavori si concludano prima possibile, ma fino a quel momento i disagi per gli abitanti della zona non sono per niente indifferenti.

Tag:, , ,

Aurum