Crotone,
Tempo di lettura: 1m 3s

Crotone, Asp nessun nuovo caso e nessun ricovero nel reparto Covid-19

“In ossequio agli obblighi di corretta e tempestiva informazione che gravano sulle Pubbliche Amministrazioni si comunica che, relativamente ai dati inerenti l’emergenza COVID 19 della Provincia di Crotone, in data odierna non si registrano variazioni rispetto a quanto comunicato ieri 26.06.2020”. Questo il comunicato dell’Asp a firma del commissario straordinario Gilberto Gentili che, di fatti, non parla di nessun nuovo caso.

CrotoneNews ha verificato una voce che gira da molte ore e autorevoli fonti dell’Asp hanno parlato di una persona che è risultata positiva agli anticorpi rilevati nel test sierologico.

Una persona che è stata selezionata nel campione Istat per gli screening sierologici. Come da procedura l’Asp ha effettuato il tampone faringeo che è in corso di analisi.

Aver prodotto gli anticorpi per il Covid-19 significa che la persona in questione è entrato in contatto in qualche modo col virus, che quasi sicuramente potrebbe già essere guarito e soprattutto che sia stato asintomatico visto che non ha avvertito alcun problema di salute.

Smentita da fonti mediche anche la voce secondo cui questa persona sarebbe stata ricoverata all’ospedale di Crotone: “Non c’è nessun ricoverato nel reparto Covid-19 di Crotone” hanno detto dalll’Asp.