“Ad oggi sono stati registrati 112 casi complessivi di infezione da coronavirus, dei quali 22 ricoverati presso il San Giovanni di Dio di Crotone (tutti assistiti presso il reparto COVID 19/Malattie Infettive) e 80 in isolamento e sorveglianza attiva domiciliare. Relativamente ai 22 ricoverati presso il reparto COVID 19 del San Giovanni di Dio di Crotone, si registrano 3 pazienti guariti
I dati riguardanti i pazienti residenti nella provincia di Crotone e ricoverati presso altri nosocomi non sono disponibili.
Le attività di sorveglianza sanitaria vengono regolarmente effettuate sul territorio su 1.372 soggetti classificati come “contatti stretti” di soggetti risultati positivi all’infezione virale.
Raccomandiamo alla cittadinanza la massima adesione alle misure preventive disposte dalle autorità governative e nazionali, e la massima tempestività nella comunicazione al proprio medico di base circa l’insorgenza contemporanea di sintomi sospetti classificabili come COVID 19 (febbre sopra 37,5 gradi centigradi, tosse, difficoltà respiratorie, congiuntivite)”.
Asp Crotone