Crotone,
Tempo di lettura: 56s

Crotone, i Vigili del Fuoco comprano uova di Pasqua della Croce Rossa per sostenere i bimbi del “Progetto latte”

Le uova di Pasqua consegnate ai Vigili del Fuoco

foto: Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Crotone hanno acquistano una serie di uova di Pasqua per contribuire alla raccolta fondi della Croce Rossa di Crotone, per il “Progetto latte”.
Le uova di Pasqua sono quelle della campagna nazionale della Croce Rossa Italiana, prodotto nelle varianti latte e fondente.
“Una semplice azione – è scritto in un comunicato dei Vigili del Fuoco – per rendere vivo il significato di questa festività Cristiana: aiutare e focalizzare l’attenzione su tutti i bambini che non potranno trascorrere il giorno di Pasqua nella propria dimora. Una nobile iniziativa che ha un ulteriore obiettivo umanitario. Infatti, il ricavato della vendita sarà devoluto al Progetto latte, destinato alle famiglie indigenti con bambini in età compresa tra 0 e 6 mesi”.
I Vigili del Fuoco hanno subito aderito all’iniziativa con l’intento di regalare un sorriso ai bambini affetti da varie patologie cliniche che, in questo periodo di festa, si trovano ricoverati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.