Crotone,
Tempo di lettura: 1m 18s

Colonnello Mambor, il cordoglio di Voce e Ferrari

Queste le parole del sindaco di Crotone, Vincenzo Voce: “Apprendo della scomparsa del colonnello Gabriele Mambor, comandante provinciale dei Carabinieri di Crotone.

Sono profondamente addolorato.

Proprio ieri lo avevo incontrato in occasione della inaugurazione della sede del Comitato Provinciale Unicef.

Avevamo assunto, lui il comando della sede di Crotone ed io la carica di sindaco, a distanza di pochi giorni e da subito avevamo instaurato una proficua collaborazione istituzionale nel corso della quale ho potuto apprezzarne non solo la professionalità ma anche il profilo umano.

Ho avuto modo di conoscere una persona gentile.

Esprimo il cordoglio personale e della comunità cittadina alla famiglia e alla “famiglia” del Comando dell’Arma dei Carabinieri di Crotone”.

Il pensiero del presidente della Provincia, Sergio Ferrari: “Sgomento, incredulità e profondo dolore per l’improvvisa e tragica scomparsa del Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Gabriele Mambor.

Un riferimento vero ed autentico, per l’intero territorio provinciale.

Ho avuto modo di incontrarlo in innumerevoli circostanze, da Presidente della Provincia e da Sindaco, apprezzandone sinceramente le straordinarie doti umane, ancor prima di quelle professionali.

Perdiamo un riferimento importante, un autorevole “servitore” dello Stato sempre disponibile all’ascolto ed al confronto.

Un giorno davvero triste per la nostra comunità, alla famiglia, all’Arma dei Carabinieri giunga la sincera vicinanza ed il cordoglio mio personale, dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Cirò Marina.

Con sentimento di autentica riconoscenza ed affetto”.