Crotone,

Anziana prende fuoco mentre cucina

Lotta tra la vita e la morte una donna crotonese di 88 anni che ha ustioni sull’85% del corpo e che l’elisoccorso sta trasportando in una struttura più attrezzata. S.S., queste le iniziali della donna, per cause in corso di accertamento, sarebbe stata avvolta dalle fiamme mentre era intenta a cucinare. L’episodio é avvenuto questa mattina poco prima delle 9:30 in via Mario Nicoletta, dove la donna abita.

Probabilmente qualche suo indumento deve essersi incendiato a contatto col fuoco dei fornelli, e le fiamme hanno avvolto l’anziana signora in pochissimo tempo. Nonostante questo, secondo la prima ricostruzione dei vigili del fuoco accorsi prontamente sul posto, la donna avrebbe avuto la prontezza di spirito di spegnere le fiamme gettandosi nella vasca. É lí che i pompieri, intervenuti con due mezzi, l’hanno trovata.

I vigili del fuoco sono entrati da un balcone con l’ausilio dell’autoscala e, dopo aver spento le fiamme in camera da letto, dove la donna aveva cercato riparo all’inizio, hanno messo in sicurezza l’area consentendo l’intervento dei sanitari del 118.

Tag:, , ,

Istituto S.Anna