Crotone, 
Tempo di lettura: 45s

Addio a Mons. Domenico Graziani, arcivescovo emerito di Crotone-Santa Severina

È morto oggi pomeriggio, intorno alle 14:30, a Calopezzati, S.E. monsignor Domenico Graziani, arcivescovo emerito di Crotone-Santa Severina. Aveva 81 anni e si è spento dopo una lunga malattia. La notizia è stata comunicata dall’arcivescovo monsignor Alberto Torriani, insieme al presbiterio dell’Arcidiocesi.

Nato a Calopezzati il 23 maggio 1944, “Don Mimì” — come lo chiamavano affettuosamente molti fedeli — ha guidato l’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina dal 2006 al 2019, quando presentò le dimissioni per raggiunti limiti d’età.

La camera ardente sarà allestita a Calopezzati, nell’abitazione di via Luigi Sturzo, per l’intera giornata di giovedì 8 gennaio. Venerdì 9 gennaio il feretro sarà traslato a Santa Severina: nella chiesa concattedrale la camera ardente sarà predisposta a partire dalle 14. La liturgia delle esequie sarà celebrata sabato alle 10:30; la tumulazione avverrà nella cappella di famiglia nel cimitero di Calopezzati.

Notizie correlate