Crotone,

Revoca finanziamenti Antica Kroton, gli esperti: “Alla prossima pioggia uscirà fuori da sola”

Il sito Antica Kroton

Un colpo durissimo all’economia crotonese e che susciterà molto disappunto. Parliamo della revoca dei finanziamenti (decine di milioni di euro) per il progetto di recupero del sito archeologico Antica Kroton. Il Governo sta valutando insieme alla Regione e al Comune di destinare questi soldi per altri lavori da eseguire in tutto il territorio.

A dare il via a tutto l’iter burocratico uno studio di esperti ingegneri, architetti, chimici e ricercatori della Bostic University of Collorado, negli Stati Uniti.

Lo studio, molto dettagliato e che è durato per circa cinque anni, ha stabilito inequivocabilmente che per l’Antica Kroton non c’è bisogno di alcun finanziamento perché farà tutto madre natura. Secondo i ricercatori della Bostic University of Collorado, infatti, con la prossima stagione delle piogge i reperti del più importante sito archeologico della Calabria verranno fuori da soli e saranno completamente decontaminati.

 

Vi siete preoccupati? Niente paura, oggi è il primo aprile. Sorridiamo, se possiamo.

La tavola per l’Antica Kroton, però, è stata già apparecchiata e i commensali sono seduti ognuno al proprio posto con le posate già pronte.

Tag:, ,

Aurum