Il Comitato per la Difesa del Diritto del Cittadino di Papanice ha deciso di intraprendere azioni legali contro Sorical, l’azienda che da gennaio 2025 gestisce il servizio idrico integrato. Alla base della protesta, le bollette ritenute eccessivamente care e i continui disservizi nell’erogazione dell’acqua.
A rappresentare i cittadini sarà lo studio legale dell’avvocato Giuseppe Pitaro del Foro di Catanzaro, incaricato direttamente dal presidente del comitato, Pantaleone Paglia.
Secondo quanto riferito dall’associazione, le prime bollette inviate da Sorical hanno evidenziato importi esorbitanti rispetto a un servizio giudicato del tutto insoddisfacente. Numerosi sono stati i casi di interruzioni improvvise, spesso comunicate con scarso preavviso – o in alcuni casi senza alcuna comunicazione – anche nei giorni festivi, lasciando interi quartieri senz’acqua.
«Sorical dovrà ora dare spiegazioni all’avvocato Pitaro», ha dichiarato Paglia, annunciando battaglia legale per tutelare i diritti dei cittadini di Papanice.
Notizie correlate
1 Agosto 2025Petilia Policastro, bufera sulle bollette dell’acqua: aumenti record e famiglie in difficoltà
4 Agosto 2025Rubinetti a secco e bollette alle stelle: i cittadini di Crotone denunciano una doppia beffa
25 Luglio 2025Bollette idriche, stangata nel Crotonese: Avvocatideiconsumatori contro l’aumento
18 Maggio 2026Acqua e bollette, ADOC diffida il Comune: “Tariffe troppo alte a fronte dei disservizi”



