Piazza Mercato ha ospitato sabato 17 ottobre il concerto “Serenate Luntane”, appuntamento inaugurale della tredicesima edizione di “Luce sulla Città”, il cartellone culturale promosso dal Movimento di Spiritualità “Vivere In” di Crotone.
La serata, realizzata in collaborazione con la Cooperativa Giovanni Paolo II e con il contributo del Comune, ha visto sul palco l’Accademia Mandolinistica Napoletana. Il programma ha attraversato la tradizione musicale partenopea, affiancando ai brani più noti anche composizioni inedite.
Si sono esibiti Mauro Squillante al mandolino, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra e la cantante Valentina Assorto. Secondo gli organizzatori, il concerto ha richiamato un pubblico numeroso, che ha seguito l’esibizione con partecipazione.
L’iniziativa si inserisce nel percorso culturale che “Vivere In” porta avanti a Crotone da oltre cinquant’anni. Con “Luce sulla Città”, il Movimento propone appuntamenti dedicati alla musica e alle arti, con l’obiettivo di offrire occasioni di incontro e partecipazione alla comunità.
Notizie correlate
13 Ottobre 2026Piazza Mercato ospita l’Accademia Mandolinistica Napoletana
9 Luglio 2026Kroma Accademia accreditata dalla Regione: a Crotone nasce un polo per teatro e cinema
18 Ottobre 2026“Il ragazzo dai pantaloni rosa” apre il Festival Calabria – Teatri in Città
14 Ottobre 2026L’Accademia Karate Crotone sul podio a Vibo: nove medaglie al Memorial “Bilardi”



