Crotone,

Caccuri ospiterà gli “Amici di San Rocco” a maggio 2016

Gli Amici di San Rocco di tutta Italia si ritroveranno mercoledì 21 ottobre a Caccuri. L’associazione europea “Amici di San Rocco”, infatti, con il patrocinio della parrocchia San Maria delle Grazie ed il Comune di Caccuri, ha selezionato come location del prossimo incontro annuale di tutti i devoti d’Europa di San Rocco il paese di Caccuri, appartenente alla Diocesi di Crotone Santa Severina.
“Si tratta – è scritto in un comunicato – di un grande evento per il centro presilano che ospiterà qualche migliaio di pellegrini in rappresentanza di tutti i devoti di San Rocco d’Europa appartenenti all’omonima associazione”. Ad annunciare l’evento il procuratore dell’associazione “Amici di San Rocco” fratel Costantino De Bellis e Luigi Quintieri, caccurese doc e membro del direttivo europeo della associazione. Annuncio condiviso con il parroco don Vincenzo Ambrosio e il sindaco Marianna Caligiuri.
“Questo nostro stare insieme è frutto dell’opera dello Spirito Santo che da oltre 16 anni – dice fratel Costantino nella nota- fa sorgere nei nostri cuori il desiderio di promuovere , con sempre maggiore slancio, questo incontro di spiritualità , di festa e comunione fraterna, per sperimentare, insieme a tante persone stanche della cultura effimera che impera nell’attuale società ma che anelano a riscoprire i valori cristiani: la gioia di condividere la fede in Gesù Cristo e nella Chiesa” .
La giornata sarà arricchita dalla presenza dell’Arcivescovo di
Crotone-Santa Severina mons. Domenico Graziani.
Alla manifestazione sono previsti quattromila pellegrini, la presenza di quaranta sindaci provenienti da tutta Italia, autorità civili e militari.
Per informazioni sull’evento è possibile visualizzare il sito www.amicidisanrocco.it

Tag:, , ,

Istituto S.Anna