Crotone, 
Tempo di lettura: 1m 53s

Milonrunners, un D-Day di corsa: atleti crotonesi protagonisti da Napoli a Roma fino a Rende

Una vera e propria “invasione pacifica” quella messa in atto dagli atleti della Milonrunners nella mattinata di domenica 19 ottobre. Le divise rosse della società crotonese hanno colorato le strade di Napoli, Roma e Rende, in una giornata che ha visto ben 26 partecipanti impegnati su tre diverse distanze: 10 km, mezza maratona e maratona. Un’autentica prova di forza collettiva, segnata da entusiasmo, spirito di squadra e risultati di rilievo, che conferma la Milonrunners come una delle realtà podistiche più attive della Calabria. Tra i partecipanti anche tre esordienti e perfino tre coppie di fratelli, a testimonianza del carattere familiare e generazionale del gruppo.

La delegazione più consistente, composta da 18 atleti, ha preso parte alla Neapolis Marathon, dove spiccano le prove di Alessio Calabrò (3h09 nella maratona) e Pietro D’Oppido (1h23 nella mezza). A completare una giornata perfetta, il podio di Davide D’Oppido, classe 2003, che ha conquistato il secondo posto di categoria (PM) al suo esordio sulla distanza dei 21 km. Tra i maratoneti in gara anche Carmine Sessa, Giuseppe Cimini, Luciano Compagnone, Giuseppe Mendicino, Valter Contarino, Angela Sammarco e Francesco Mungari. Nella mezza, invece, si sono distinti Salvatore Blaconà, Salvatore Zurlo, Marco Bauckneht, Antonio Paluccio, Walter Cortese, Salvatore Dragone e Francesco Parretta.

Quattro atleti hanno invece rappresentato i colori crotonesi alla Rome Half Marathon, una delle gare più partecipate d’Italia. Giuseppe Silipo, Carmelo Iacono, Vladimiro Labate e Arianna Bauckneht hanno percorso i suggestivi chilometri della capitale tra monumenti e storia, portando alto il nome della Milonrunners anche nella “città eterna”.

Infine, due presenze anche in terra cosentina per la Oktoberfest Run di Rende, dove Domenico e Fabrizio Fuoco hanno unito sport e convivialità in una manifestazione che celebra la corsa e la birra artigianale. Un weekend da incorniciare per la Milonrunners, che continua a crescere e a portare in tutta Italia la passione per la corsa e per la propria città. E non c’è tempo per fermarsi: il prossimo appuntamento è già fissato per la domenica successiva, con nuovi obiettivi e la stessa inesauribile energia.

Notizie correlate