Crotone, 
Tempo di lettura: 1m 37s

Il Crotone cala il tris, rimonta spettacolo sul Cerignola: finisce 3-1 allo Scida

Tre punti d’oro, carattere e una rimonta che fa esplodere lo Scida. Il Crotone supera il Cerignola 3-1, ribaltando l’iniziale svantaggio con un secondo tempo travolgente.

Dopo una prima frazione chiusa a reti bianche, segnata da un destro di Vinicius murato e da una clamorosa traversa di Cocetta (con veementi proteste per un presunto gol fantasma), la partita si accende nella ripresa. Al 49’ è il Cerignola a sbloccare il match con un guizzo ravvicinato di Paolucci.

La reazione dei ragazzi di mister Longo, però, è fulminea. Passano appena due minuti e Musso (51′) firma l’1-1 con un potente destro al volo su assist di Sandri. I pitagorici prendono il comando delle operazioni e al 59’ mettono la freccia: il neoentrato Energe si accentra e lascia partire un mancino a giro all’angolino che vale il sorpasso. Il Cerignola non riesce a reagire e al 70’ Zunno chiude definitivamente i conti con un gran destro dal limite dell’area.

Allo Scida finisce 3-1: una vittoria di grande maturità che inietta un’importante dose di fiducia in casa rossoblù.

CROTONE: Merelli; Novella (32’st Veltri), Cocetta, Di Pasquale, Groppelli; Gallo (40’st Calvano), Vinicius, Sandri; Piovanello (12’st Energe), Musso (32’st Gomez), Zunno (40’st Maggio). A disp.: Martino, Paciotti, Armini, Guerra, Marazzotti, Vrenna, Russo, Bruno. All. Longo
AUDACE CERIGNOLA: Iliev; Todisco, Cocorocchio, Ligi; Vitale (33’st Di Tommaso), Moreso (20’st Spaltro), Cretella (33’st Iervolino), Paolucci, Russo; Gambale (43’st Tarantino), Ruggiero (20’st D’Orazio). A disp. : Russo, Fares, Ntampizas, Ianzano, Bassino, Labranca, Nanula. All. Maiuri
ARBITRO: Cerbasi di Arezzo
MARCATORI: 4’st Paolucci (A), 6’st Musso (C), 14’st Energe (C), 25’st Zunno (C)
AMMONITI: Di Pasquale (C), Moreso (A), Cretella (A), Groppelli (C), Gallo (C), Spaltro (A)

Notizie correlate