Un uomo di 47 anni di Cirò Marina è stato arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Crotone – Ufficio Esecuzioni Penali. Il provvedimento arriva a seguito della revoca della misura alternativa dell’affidamento in prova, cui l’uomo era sottoposto in virtù di una precedente condanna per reati contro il patrimonio.
Nella notte tra domenica e lunedì, i militari avevano infatti deferito l’uomo in stato di libertà alla Procura di Crotone per il reato di maltrattamenti in famiglia, dopo aver accertato – al termine di un’attenta ricostruzione – condotte violente e vessatorie nei confronti della compagna. La vittima sarebbe stata oggetto, in più occasioni, di aggressioni fisiche e verbali, tra schiaffi, minacce e insulti.
Alla luce dei fatti emersi, l’Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro ha disposto l’immediata revoca del beneficio dell’affidamento in prova e l’accompagnamento in carcere del 47enne. Il procedimento penale per il reato di maltrattamenti in famiglia si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, e la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del processo nel pieno contraddittorio tra le parti.
Notizie correlate
2 Settembre 2026Non rispetta gli obblighi dell’affidamento in prova, arrestato 46enne a Petilia Policastro
2 Agosto 2026Fuga sulla Statale 106 dopo l’alt dei Carabinieri: arrestato un giovane a Cirò Marina
16 Luglio 2026Cirò Marina, fuga in scooter per le vie del centro: arrestato dai Carabinieri
27 Settembre 2026Polizia, controlli a Crotone e Cirò Marina: accertamenti su due strutture ricettive



