Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Crotone con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie. La misura cautelare è scattata dopo la denuncia della donna, che ha raccontato agli agenti di essere vittima da oltre 25 anni di violenze fisiche, morali e psicologiche. Secondo quanto riferito, l’uomo, spesso in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti, vessava quotidianamente la moglie anche alla presenza dei figli, arrivando a rivolgerle continue minacce e richieste di denaro per acquistare droga.
Ricevuta la denuncia, la Squadra Mobile ha immediatamente attivato la procedura prevista dal “Codice Rosso”, avviando indagini tempestive coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio. Le indagini, affidate al pool di magistrati specializzati, hanno consentito di ricostruire numerosi episodi di maltrattamenti e abusi protratti nel tempo. In seguito agli elementi raccolti, il GIP del Tribunale di Crotone ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere, eseguita dai poliziotti della Squadra Mobile che hanno rintracciato l’uomo e lo hanno trasferito presso la casa circondariale.
Il provvedimento conferma l’attenzione riservata dalla Polizia di Stato ai reati connessi alla violenza domestica e rientranti nel Codice Rosso. Il Questore di Crotone, Renato Panvino, ha più volte ribadito l’impegno concreto della Questura sul fronte della prevenzione e repressione della violenza di genere. Le forze dell’ordine invitano a segnalare tempestivamente qualsiasi episodio di violenza, sottolineando come la collaborazione tra cittadini e istituzioni sia fondamentale per rompere il silenzio e il ciclo della violenza.
Notizie correlate
30 Settembre 2025Aggredisce la convivente davanti alla figlia: 34enne arrestato per violenza domestica
26 Luglio 2026Violenza domestica a Crotone, donna denuncia il marito: scattano gli arresti domiciliari
8 Agosto 2025Violenza domestica, tempestivo intervento dei Carabinieri: divieto di avvicinamento per l’ex compagno
25 Luglio 2025Polizia di Stato, due arresti per violenza domestica e controlli a tappeto in città



