Crotone, 
Tempo di lettura: 1m 22s

Sparatoria nel quartiere Farina, arrestato il 34enne ferito: trovato con oltre 3 chili di hashish pronti per la vendita

Proseguono senza sosta le indagini della Polizia di Stato sulla sparatoria avvenuta nella serata di sabato a Crotone, nel quartiere Tufolo–Farina. Il 34enne rimasto ferito nell’agguato è stato arrestato dopo il ritrovamento di un ingente quantitativo di droga a lui riconducibile.

L’intervento è scattato dopo numerose segnalazioni al numero di emergenza 112 NUE, che indicavano la presenza di una persona riversa a terra in via Nazioni Unite, colpita da colpi d’arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, delle Volanti e della Polizia Scientifica, insieme al personale del 118, che ha soccorso l’uomo e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale cittadino, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Attualmente si trova in prognosi riservata, piantonato dalla Polizia.

Gli accertamenti immediati condotti dagli investigatori, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone guidata dal dott. Domenico Guarascio, hanno permesso di scoprire che il ferito era utilizzatore di un’auto al cui interno sono stati rinvenuti 3,6 chilogrammi di hashish, già confezionati in panetti e pronti per la vendita.

Per questo motivo l’uomo, identificato con le iniziali N.R., classe 1991, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel frattempo, proseguono le attività investigative per individuare l’autore del tentato omicidio. L’episodio, spiegano dalla Questura, si inserisce nel quadro delle azioni costanti di controllo del territorio e di contrasto al traffico di droga, portate avanti dalla Polizia di Stato in stretta collaborazione con l’Autorità Giudiziaria.

Notizie correlate