Crotone, 
Tempo di lettura: 1m 30s

Rissa in centro a Crotone, due arresti: proseguono le indagini per rintracciare un terzo uomo

Intervento rapido e arresti nella serata di ieri a Crotone, dove la Polizia di Stato è intervenuta per sedare una violenta lite scoppiata nel cuore della città. Due persone sono finite in manette con l’accusa di rissa aggravata, lesioni e minacce. A far scattare l’allerta è stata una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura: secondo la comunicazione, tre uomini stavano dando vita a una colluttazione in strada. Le Volanti sono arrivate sul posto in pochi minuti, sorprendendo i protagonisti ancora intenti a picchiarsi.

Alla vista degli agenti, uno dei tre è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Gli altri due sono stati fermati e bloccati in flagranza di reato, evitando che l’episodio degenerasse ulteriormente. Entrambi, cittadini extracomunitari, sono stati accompagnati negli uffici della Questura per l’identificazione e le formalità di rito.

Durante la rissa uno dei fermati ha riportato una ferita al volto, poi medicata presso il Pronto Soccorso. Le prognosi rilasciate ai due uomini sono rispettivamente di cinque e sette giorni. Al termine degli accertamenti, gli arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per risalire all’identità del terzo uomo coinvolto nella lite e datosi alla fuga.

Nella stessa giornata di controlli, gli agenti delle Volanti hanno identificato 214 persone, verificato 139 veicoli e denunciato un uomo per resistenza a Pubblico Ufficiale. Un’attività che rientra nei servizi predisposti dal Questore Renato Panvino per garantire sicurezza e prevenzione nel centro cittadino. Le operazioni confermano l’attenzione costante della Polizia di Stato nel monitorare il territorio e intervenire tempestivamente contro episodi che possono mettere a rischio l’incolumità pubblica.

Notizie correlate