Operazione ad ampio raggio della Polizia di Stato sul territorio di Isola Capo Rizzuto e della frazione Le Castella, con estensione anche a Crotone e Cirò Marina. L’iniziativa, disposta dal Questore di Crotone Renato Panvino, ha coinvolto diversi reparti – tra cui Squadra Mobile, Digos, Polizia Stradale e Ferroviaria – con l’obiettivo di contrastare reati, spaccio di stupefacenti e vigilare sulla movida estiva.
I numeri dell’operazione parlano chiaro: 858 persone identificate, 460 veicoli controllati, 6 sanzioni al Codice della Strada e 2 denunce per somministrazione di alcolici a minori. Nel dettaglio, sono stati effettuati: 303 controlli a persone (60 positive in banca dati); 20 controlli domiciliari a soggetti con precedenti penali; 3 esercizi commerciali verificati, con due deferimenti all’Autorità Giudiziaria
La Squadra Mobile ha inoltre monitorato 20 persone agli arresti domiciliari per reati legati a droga e criminalità organizzata.
Controlli mirati hanno interessato anche:
- Crotone, con 376 persone identificate e 193 veicoli verificati nelle zone della movida;
- Cirò Marina, con 120 persone identificate e due denunce per alcolici a minori;
- Le Castella, con 76 persone identificate e 38 veicoli controllati sul lungomare.
Un’operazione che conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sulla sicurezza, soprattutto nelle aree turistiche più frequentate.
Notizie correlate
13 Settembre 2026Polizia in campo a Crotone e Cirò Marina: controlli su persone, veicoli e sorvegliati
27 Luglio 2025Movida, turismo e sicurezza: raffica di controlli della Polizia a Crotone e provincia
27 Settembre 2026Polizia, controlli a Crotone e Cirò Marina: accertamenti su due strutture ricettive
30 Agosto 2026Polizia, settimana di controlli nel Crotonese: oltre 3.500 persone identificate



