Crotone, 
Tempo di lettura: 1m 36s

Lavori sulla rete elettrica, modifiche alla viabilità in diverse zone della città

Nei prossimi giorni sono previsti alcuni interventi sulla rete elettrica che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità in diverse zone della città. I provvedimenti, adottati per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, interesseranno in particolare via Giamaica, via San Benedetto da Norcia, discesa San Leonardo e via Interna San Leonardo.

Per quanto riguarda via Giamaica e via San Benedetto da Norcia, i lavori di posa dei cavi per la realizzazione di una nuova linea elettrica comporteranno il restringimento e, in alcuni tratti, la chiusura temporanea della carreggiata. La circolazione sarà regolata mediante impianto semaforico provvisorio e, se necessario, con l’ausilio di movieri.
Al fine di limitare i disagi alla circolazione, è prevista la sospensione delle lavorazioni nelle fasce orarie di maggiore afflusso veicolare, ovvero dalle 7:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 14:30. I provvedimenti saranno in vigore a partire dal 2 febbraio 2026 e comunque non oltre il 27 febbraio 2026.

Ulteriori interventi sono programmati in discesa San Leonardo e via Interna San Leonardo, dove si procederà al rifacimento della linea elettrica. In questo caso è previsto il restringimento della carreggiata con istituzione del divieto di sosta su entrambi i lati, con rimozione coatta dei veicoli.
Nel dettaglio, il provvedimento interesserà discesa San Leonardo, dal civico 3 al civico 35, nei periodi dal 3 al 6 febbraio e dal 9 al 13 febbraio, mentre via Interna San Leonardo, dal civico 1 al civico 27, sarà interessata dal 9 al 13 febbraio.

Anche per questi interventi è stabilita la sospensione delle lavorazioni nelle fasce orarie di punta, dalle 7:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 14:30, per garantire una maggiore fluidità del traffico. I provvedimenti resteranno in vigore a partire dal 3 febbraio 2026 e fino al completamento dei lavori.

L’invito ai cittadini è quello di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di programmare gli spostamenti tenendo conto delle modifiche alla viabilità.

Notizie correlate