Un ventenne di Isola Capo Rizzuto è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari. I militari lo hanno rintracciato nella serata del 16 ottobre nella frazione Farina di Crotone, mentre scendeva da un autobus di linea.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, il giovane si sarebbe allontanato dalla propria abitazione nella mattinata del 15 ottobre, dopo aver danneggiato l’interno dell’appartamento e staccato il braccialetto elettronico. Era sottoposto ai domiciliari nell’ambito di un procedimento relativo a presunti reati di violenza sessuale e atti sessuali con minore, per fatti risalenti al dicembre 2024.
Dopo aver avviato le ricerche in tutta la provincia, i militari della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno esaminato le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per ricostruire i primi movimenti del giovane. Le ricerche e i pattugliamenti sono proseguiti fino al rintraccio a Farina.
Dopo il rito direttissimo, celebrato la mattina del 17 ottobre, il ventenne è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.
Notizie correlate
16 Agosto 2026Isola di Capo Rizzuto, viola più volte i domiciliari: 42enne trasferito in carcere
26 Luglio 2026Viola i domiciliari e manomette il braccialetto elettronico: arrestata una donna a Isola Capo Rizzuto
26 Giugno 2026Stalking a Isola Capo Rizzuto, giovane ai domiciliari su disposizione del Gip
24 Giugno 2026Codice Rosso a Isola Capo Rizzuto, ai domiciliari un uomo accusato di aver violato le prescrizioni



