Crotone,

Incendi, vigili del fuoco impegnati tutto il giorno

Una serie di incendi di sterpaglie stanno tenendo imepgnati i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone praticamente da questa mattina. Gli incendi in alcune circostanze sono diventati potenzialmente pericolosi per le abitazioni e i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, ma quello che ha causato i maggiori disagi è stato il denso fumo. In alcuni casi il pericolo è stato soprattutto per gli automobilisti che transitavano sulla strada statale 106 jonica sia nel tratto a nord che quello a sud della città capoluogo.

Al momento le squadre dei vigili del fuoco sono le uniche unità impegnate nello spegnimento degli incendi visto che ancora dalla Regione non sono arrivati segnali per quanto attiene l’utilizzo di personale Afor almeno sulla zona di Crotone.

Uno degli incendi che ha creato numerose preoccupazioni si è sviluppato lungo la statale 106 in prossimità del bivio per Papnice. La zona è stata completamente avvolta dal fumo che oltre a rendere l’aria irrespirabile, ha creato molta apprensione tra gli abitanti delle zone limitrofe.

Tag:, ,

Aurum