Crotone,

Crotone: non ce l’ha fatta Wilson, il meticcio aggredito ieri sera da un pitbull

Wilson, il meticcio deceduto questa mattina

Wilson è morto, non ce l’ha fatta nonostante l’operazione di questa notte era andata bene. Il piccolo meticcio di 5 anni, aggredito insieme al suo amico umano ieri sera su via Stati Uniti da un pitbull, è morto questa mattina nella clinica dove era stato sottoposto ad intervento chirurgico. Le lesioni troppo profonde all’addome hanno determinato il suo decesso.

Ieri sera Wilson, un meticcio adottato piccolissimo quando era in canile, era stato portato fuori per fare una passeggiata quando in via Stati Uniti è stato aggredito da un pitbull che si trovava nei pressi di una abitazione. Contrariamente a quanto appreso in un primo momento, nei pressi dell’abitazione non esiste alcuna cancellata, mentre il pitbull, per motivi che stanno accertando i carabinieri di Crotone, era libero e senza guinzaglio. Wilson è stato aggredito all’addome, mentre il suo proprietario, nel tentativo di difenderlo, ha subito alcune ferite alle gambe e alle mani ed è stato medicato al Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

Questa mattina, con tutta probabilità, sarà formalizzata una denuncia nei confronti dei proprietari del pitbull che dovranno spiegare ai militari come mai il loro cane era libera di girare senza guinzaglio. L’uomo che ha adottato Wilson è ancora scosso per l’aggressione di ieri sera e per la morte del suo amico a quattro zampe.

Tag:, , ,

Aurum