Crotone,
Tempo di lettura: 1m 2s

Coronavirus, canta e balla “I will survive”: da Crotone il video di incoraggiamento di Tina che da anni lotta contro il cancro

Tina De Raffaele sul suo terrazzo

foto: CrotoneNews

In tempi di Coronavirus (Covid 19) servono messaggi di coraggio e speranza e se questi arrivano da donne forti nonostante le battaglie che combattono, assumono ancora più valore. Ed è quello che trasmette Tina De Raffaele.

Ogni sera una play list diversa per far cantare e ballare il palazzo.

È l’idea di Luca Collia e della sua speciale vicina di casa Tina De Raffaele.

Ieri sera Luca ha messo a tutto volume la canzone richiesta, ballata e cantata da Tina sul suo terrazzo: I will survive (Sopravviverò) di Gloria Gaynor.

Una ventata di ottimismo e coraggio da una donna che di coraggio ne ha da vendere. Tina è tra le promotrici del movimento “Crotone ci mette la faccia” nato spontaneamente da un gruppo di cittadini e che si occupo di tematiche ambientali e di inquinamento.

Il messaggio di Tina infonde coraggio e ottimismo; è ancora più carico di significati se si pensa che da anni lei, donna e mamma combatte contro un tumore. E la sua battaglia l’ha perché tutta Crotone venga bonificata è stata ormai sposata da miglia di cittadini.