Anche nella giornata di oggi restano 115 i casi di tamponi positivi al Covid-19 (coronavirus) nella provincia di Crotone. Il bollettino ufficiale dell’Asp, infatti, resta fermo ai numeri dell’altro con 74 casi di positività a Crotone città, 13 Cirò Marina, 12 Cutro, 8 Isola Capo Rizzuto, 5 Strongoli, uno a Melissa, Cirò e Rocca di Neto.
Nelle ultime 48 ore il laboratorio di virologia del Pugliese-Ciaccio di Catanzaro ha esaminato 6 tamponi provenienti dalla provincia di Crotone, due nelle ultime 24 ore.
A questo proposito il direttore sanitario dell’Asp di Crotone, Massimo D’Angelo, ha tenuto a precisare, a proposito del numero dei tamponi effettuati, che “occorre parlare di appropriatezza, ovvero di un numero di tamponi appropriato a quella che è la situazione crotonese, rispettando i protocolli previsti dell’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute“.
In buona sostanza il numero dei tamponi è riferito ai possibili soggetti a rischio positività al Covid-19 per una serie di parametri valutati dai medici.