Un confronto istituzionale improntato alla collaborazione e al rafforzamento del presidio del territorio. È quello che si è svolto nella giornata di oggi tra il presidente della Provincia di Crotone, Antonio Ammirati, e il prefetto Franca Ferraro.
Al centro dell’incontro, la necessità di rendere sempre più incisive ed efficaci le attività di vigilanza, attraverso una sinergia concreta tra tutti i livelli istituzionali. Un obiettivo condiviso, che punta a migliorare il coordinamento e la capacità di risposta sui diversi fronti legati alla sicurezza e alla gestione del territorio.
Nel corso del colloquio, il prefetto Ferraro ha confermato la piena disponibilità della Prefettura a collaborare attivamente con gli enti locali, rafforzando il dialogo e le azioni congiunte.
Particolare attenzione è stata dedicata al ruolo dei sindaci, considerati interlocutori centrali nel sistema di coordinamento. A loro spetta infatti il compito di recepire e diffondere con tempestività informazioni e direttive operative, garantendo così un’azione omogenea ed efficace su tutto il territorio provinciale.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente Ammirati, che ha evidenziato come siano già in corso attività concrete volte a mettere in campo strumenti e risorse adeguate per interventi mirati e capillari.
Al termine dell’incontro, il prefetto Ferraro ha rivolto al presidente Ammirati gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico, auspicando un percorso condiviso all’insegna della collaborazione istituzionale.
Notizie correlate
5 Marzo 2026Il Prefetto Franca Ferraro incontra gli studenti del Polo Tecnologico Donegani-Ciliberto: “La scuola insegni il coraggio civico”
9 Aprile 2026Ammirati in visita ai vertici di Carabinieri e Vigili del Fuoco: “Sinergia per il territorio”
22 Settembre 2026Dopo tre anni e mezzo il Prefetto Ferraro saluta Crotone: «Abbiate fiducia nella vostra terra»
1 Settembre 2026Carabinieri, quattro ufficiali lasciano il Crotonese: il saluto al prefetto Ferraro



