La violenza non sempre lascia segni visibili, ma incide in profondità. È attorno a questo tema che, sabato 22 novembre alle 17:30, nella Sala “Santa Critelli” di via Botteghelle, si terrà un incontro dedicato alla violenza psicologica, emotiva e a tutte quelle forme di sopraffazione che spesso restano nell’ombra. L’iniziativa, promossa dal Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia e dal Dipartimento Tutela delle Vittime, nasce con l’obiettivo di favorire consapevolezza, prevenzione e ascolto, offrendo strumenti utili per riconoscere dinamiche dannose troppo spesso percepite come “normali”.
A introdurre e moderare l’incontro sarà Anna Lorenti, responsabile provinciale del Dipartimento Tutela delle Vittime. Sono previsti gli interventi istituzionali del presidente provinciale Michele De Simone e del consigliere provinciale Saverio Punelli. Seguiranno i contributi delle consigliere regionali Daniela Iiriti e Luciana De Francesco, mentre le conclusioni saranno affidate a Wanda Ferro, Sottosegretario agli Interni e Coordinatrice regionale. Alla giornata parteciperà anche l’associazione “Donne al bivio dell’esistenza”, realtà impegnata nell’accompagnare e sostenere le vittime di violenza attraverso percorsi di supporto e ascolto. L’appuntamento vuole essere un momento di confronto, testimonianza e sensibilizzazione, ricordando che la violenza non è un destino — neppure quando non fa rumore.
Notizie correlate
19 Novembre 2025“La voce che cura”, in Piazza Castello un appuntamento per capire, prevenire e contrastare la violenza sulle donne
29 Novembre 2025DesTeenAzione, al via la gara per creare un nuovo spazio multifunzionale dedicato ai giovani di Crotone
24 Settembre 2025Raccolta di sangue Avis alla parrocchia San Paolo: appuntamento domenica 28 settembre
5 Agosto 2025Alex Britti incanta il pubblico crotonese nel terzo appuntamento del Crotone Summer Fest



