Roma,

Errori di trascrizione nei voti: Matteo Salvini non è più un Senatore della Calabria, al suo posto entra Fulvia Caligiuri (FI)

Matteo Salvini

Nella seduta di ieri il Senato ha approvato le conclusioni della Giunta per le elezioni di Palazzo Madama sul seggio da assegnare in Calabria che va a Fulvia Michela Caligiuri (Forza Italia) che prende il posto di Matteo Salvini in Calabria. Il leader della Lega viene proclamato eletto nel Lazio in sostituzione della senatrice Kristalia Papaevangeliu.

La decisione della Giunta prima e del Senato poi è frutto del ricorso di Fulvia Caligiuri (Forza Italia), presentato nell’aprile del 2018.

C’erano delle evidenti discrepanze tra quanto riportato sui verbali dai presidenti di seggio e quanto trascritto dalla commissione della Corte d’Appello di Catanzaro. Lo scarto di voti era minimo tra Forza Italia e la Lega e gli errori di trascrizione avevano spostato il seggio da FI alla Lega e quindi con l’elezione al Senato di Matteo Salvini e non di Fulvia Caligiuri che, invece, ora è la nuova Senatrice della Calabria.

Tag:, ,

Aurum