L’Istituto Superiore della Sanità ha finalmente accolto la richiesta da parte della Consulta dei presidenti Avis regionali, di rendere gratuita la vaccinazione antinfluenzale per i donatori di sangue.
Partirà, dunque, con la stagione 2018/2019 la campagna di vaccinazione.
Per poter usufruire della gratuità del vaccino antinfluenzale bisogna essere Donatori periodici attivi (periodici: sono i donatori che hanno effettuato almeno due donazioni, attivi: tutti quelli che hanno effettuato almeno una donazione negli ultimi due anni; D.M. 15 gennaio 1991, art. 6).
La vaccinazione avverrà presso un Centro vaccinazioni dell’A.S.P (ogni mattina da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30, e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30), oppure presso il proprio medico curante, dietro presentazione di un attestazione di Donatore.
L’inizio delle vaccinazioni è previsto per martedì 13 novembre.
I donatori Avis interessati potranno rivolgersi alla propria Avis di appartenenza.
http://www.aviscrotone.it/index.php?mod=news&nid=249