Crotone,

Il Comune cerca materiale per ricordare Ezio Scida

Il Comune di Crotone cerca materiale per ricordare i, calciatore del Crotone Ezio Scida, morto 70 anni fa in un incidente stradale. E lo fa attraverso la pagina facebook dell’Ufficio comunicazione che ha giá raccolto materiale dell’epoca.

Ecco il comunicato: “Il 19 gennaio 1946, si spegneva Ezio Scida, giocatore e capitano del Crotone Calcio.
Durante un viaggio verso Castrovillari, per una amichevole contro la squadra locale, l’automezzo che trasportava la squadra si ribaltò e nell’incidente purtroppo perse la vita.
L’amministrazione Comunale dedicò alla sua memoria l’impianto sportivo della città.
Numerose sono le iniziative che si stanno organizzando in occasione del settantesimo anniversario della scomparsa.
Ringraziamo tutti coloro che si stanno impegnando in tal senso.
Attraverso questa pagina intendiamo rendere omaggio alla memoria di Ezio Scida raccogliendo testimonianze fotografiche che ricordino, soprattutto alle giovani generazioni, questa figura esemplare di sportivo e di uomo.
Queste prime eccezionali e storiche foto che, tra l’altro documentano anche i funerali del compianto Ezio Scida, ci sono fornite da Giuseppe Franco che ringraziamo.
Chiunque avesse immagini che ricordino Ezio Scida può inviarle all’indirizzo mail: comunicazione@comune.crotone.it
Inoltre è intenzione dell’Amministrazione proporre negli incontri che periodicamente si svolgono con gli alunni delle scuole crotonesi, anche attraverso il contributo di esperti e di studiosi, approfondimenti sulla figura di Ezio Scida.”

Tag:,

Profumeria Carolei