Non si accontenta Stroppa, e fa bene. Perchè ai punti contro la Juventus il Crotone avrebbe meritato sicuramente di più. Ha avuto più coraggio e più idee, giocando sempre dal basso senza sprecare mai un pallone. La classifica finalmente si muove e per i rossoblù potrebbe davvero iniziare un altro campionato.
“È un punto che il Crotone ha assolutamente meritato e sono contento della prestazione importante, di carattere e coraggio e con qualità – ha detto il tecnico a fine gara – Nelle ultime partite siamo usciti dal campo con punteggi che non rispecchiavano le nostre prestazioni. Adesso prendiamo per buono questo punto e mi auguro sia una chiave di volta per il futuro”. Nonostante l’ottima prova, rimane da migliorare la ferocia sotto porta: “Non sono però contento per l’incapacità nel concretizzare le occasioni da gol che ogni volta riusciamo a creare, allo stesso tempo il lavoro di Simy e Messias è stato davvero importante nel proteggere palla e far salire la squadra”.
La strada è tracciata e il Crotone può solo migliorare: “Io vedo come lavorano i ragazzi tutti i giorni, sono qui ormai da un po’ di tempo e abbiamo raggiunto una mentalità che ci porta a risultati attraverso una idea di gioco e dei concetti ben precisa. Chi è arrivato, invece, ha impiegato un po’ nell’essere messo nelle condizioni migliori, sono calciatori bravi ma ci vuole del tempo, noi li aspetteremo. L’obiettivo adesso è quello di dare continuità ai risultati, dobbiamo migliorare qualitativamente nelle giocate e nella capacità di far male a livello individuale”. “Questo campionato è bellissimo – ha concluso il tecnico – è bello confrontarsi con avversari così e fare bella figura”.