Crotone
Tempo di lettura: 1m 44s

Pattinaggio artistico: la Infinity Crotone brilla a Reggio Calabria

Si sono svolti sabato 24 e domenica 25 maggio a Reggio Calabria, presso la pista Pino Labate, i campionati regionali federali di pattinaggio artistico dedicati alle categorie “primi passi e giovani promesse” dell’intera Calabria, con più di cento gli iscritti in totale. In pista anche le 23 allieve dell’Asd pattinaggio artistico Infinity Crotone di Daniela Rotondo, che hanno conquistato risultati davvero ottimi e frutto del grande lavoro fatto nell’ultimo anno.

In particolare hanno conquistato la ambita medaglia d’oro nelle varie categorie le atlete: Le Rose Ines, Megna Laura, Proietto Ashley, Gerace Elisabetta, Macrì Rita, Mungari Gioia e Ierardi Elisabetta.

Medaglia d’argento per: Ippolito Luisa, Costantino Francesca, Arabia Sofia, Lumare Gaia, Arabia Giorgia e Talotta Alessia.

Medaglia di bronzo per Libonati Gemma, Zannino Francesca, Scalise Valentina e Parrinelli Giovanna.

L’ asd Infinity Crotone, nonostante sia nata da poco, si è così resa grande protagonista in Calabria, sotto la guida della Rotondo, l’unica ex pattinatrice agonistica a livello nazionale cresciuta sui pattini in Emilia Romagna, capitale del pattinaggio artistico in Italia, ad oggi residente nel crotonese come insegnante e presidente della sua nuova e prestigiosa scuola di pattinaggio.

In questa gara regionale Fisr, le giovani crotonesi si sono confrontate con altre atlete calabresi provenienti da rinomate scuole di pattinaggio di Reggio Calabria e Lamezia, veri e proprio colossi attivi a livello nazionale da più di 40 anni nel mondo del pattinaggio.

L’anno prossimo la Infinity rinnoverà la sua presenza in federazione italiana sport rotellistici per permettere ancora una volta alle proprie allieve di spicco di poter partecipare ai campionati regionali e nazionali della stagione 2024/2025. Intanto dopo essere tornate da Reggio Calabria trionfanti e soddisfatte, le pattinatrici della Rotondo non si fermeranno, perché giorno 23 giugno le attenderà il saggio di fine anno, evento unico nella provincia al quale tutta la città di Crotone sarà prossimamente invitata tramite canali social di Infinity Crotone.